Adunate di Corso

Ogni Corso organizza da anni ed autonomamente i propri incontri. Il gruppo Smalp non vuole sostituirsi alle attuali organizzazioni ma vuole semplicemente fornire strumenti utili per facilitarnela messa in opera.
Come già più volte ribadito il principale ostacolo organizzativo è la distanza: sia per sondare cosa fare, sia per proporre cosa fare sia soprattutto per capire esattamente quante saranno le adesioni. Da qui il ricorso a strumenti informatici. Esistono numerosi prodotti o modalità per organizzare un incontro: newsletter o lo stesso wathsapp sopra citati sono ottimi strumenti di comunicazione e permettono di diffondere o promuovere attività, ma è difficile gestire e conoscere con esattezza la volontà dei propri fra' o sapere quante persone aderiranno al singolo incontro o alla specifica iniziativa.
I più scaltri ed informaticamente all'avanguardia possono utilizzare strumenti di google o condividere documenti on line (vedi fogli excel su dropbox) aggiornabili da tutti ma da tutti rescrivibili con conseguente confusione o imprevisti di sorta. Ecco quindi la ragione e l'obiettivo di questi strumenti nati per facilitare l’organizzazione sfruttando meccanismi semplici ed intuitivi da utilizzare.

All'interno dell'area riservata gli Alfieri potranno  potranno gestire autonomamente Sondaggi (es dove fare l'incontro) e Votazioni da sottoporre AI SOLI ISCRITTI E AI SOLI ISCRITTI DEL PROPRIO CORSO per decidere cosa, dove e quando. Ed infine una volta stabilito ttutto ciò ogni iscritto potà dare la propria adesione alla manifestazione: vi pare poco?

ASSOCIAZIONE GRUPPO SMALP
Documenti ANA
Pur non facendo parte dell'Associazione Nazionale Alpini invitiamo tutti coloro che hanno prestato servizio presso la SMALP ad iscriversi presso la propria Sezione. Riportiamo di seguito link al sito ufficiale dell'ANA (Statuto e modulistica) da scaricare, compilare e presentare in sede.

Copyright © 2017 ASSOCIAZIONE GRUPPO SMALP. All Rights reserved.

Menu
×